L’acqua Termale è il nostro “PETROLIO ECOLOGICO”, la natura l’ha creata, a Noi basta solo estrarlo dal sottosuolo… L’ACQUA TERMALE è la nuova rivoluzione del Benessere. «In Italia potrebbe sgorgare in molte location di charme, magari con vista mare, rendendo ancora più appetibili molte strutture alberghiere»
Un evento di prestigio internazionale che riunisce operatori turistici da tutto il mondo.
In questa occasione, Maurizio Armanetti, membro della Commissione Ministeriale del Turismo Termale e del Benessere, ha tenuto una conferenza dedicata alle potenzialità del settore termale. Durante l’intervento, ha evidenziato come le acque termali calde, oltre al loro valore curativo, possano diventare un’attrazione ludica capace di rivoluzionare il turismo, puntando su un modello innovativo di **"Turismo tutto l’anno"**.
Idee e Progetti Presentati:
- Turismo invernale e panoramico: ampi specchi d’acqua termale calda immersi in paesaggi innevati, con vista sul mare o vicino ai laghi, arricchiti da piscine interne-esterne e bio-laghi.
- Turismo eco-sostenibile: villaggi termali immersi nella natura, con costi accessibili e attenzione alla sostenibilità.
- Turismo di lusso: resort di eccellenza dotati di suite private, ciascuna con piscina termale riservata, situati in ambienti naturali esclusivi.
- Acqua parco termale: la creazione del primo parco divertimenti termale in Europa.
- Prodotti termali di brand: esportazione di prodotti termali con un marchio distintivo riconosciuto a livello globale.
- City-SPA: mini-centri termali urbani, già diffusi in Europa, che combinano i trattamenti tradizionali delle terme con i servizi benessere più moderni.
- Riqualificazione delle terme esistenti: un progetto di valorizzazione e ammodernamento delle strutture termali già operative.
Questi progetti mirano a destagionalizzare il turismo, offrendo opportunità per tutte le tipologie di viaggiatori, dai più economici agli amanti del lusso, contribuendo così a rendere il turismo termale un pilastro dell’industria del benessere globale.
L’imprenditore lunigianese, Maurizio Armanetti è stato inserito dal Ministro del Turismo Michela Vittori Brambilla nella Commissione Ministeriale per la promozione e il sostegno del turismo termale e del benessere…..
La Task-Force per valorizzare il turismo termale sarà presentata domani in una conferenza alla Bit di Milano.
Presente anche il lunigianese Armanetti Maurizio, nominato Commissario Ministeriale assieme ad un gruppo di esperti
La seconda Conferenza Nazionale del Turismo, organizzata dal Ministro Michela Vittoria Brambilla, si è conclusa con grande successo e una perfetta organizzazione. Nella splendida cornice del Lago
di Como, alla presenza di Ministri europei e internazionali, si è discusso del futuro del turismo e del suo ruolo come leva strategica per superare la crisi economica.
Uno dei temi centrali affrontati dai vari relatori è stato lo sviluppo del turismo termale, presentato come un'opportunità per promuovere il benessere e destagionalizzare il flusso turistico. Il
rappresentante del governo ungherese ha sottolineato l'importanza del settore, prevedendo che tre quarti dell'Ungheria saranno destinati allo sviluppo turistico termale.
Il Ministro Brambilla, con orgoglio, ha espresso la speranza che l'Italia possa diventare una superpotenza mondiale del turismo. A coronamento di questo obiettivo, ha annunciato con soddisfazione il conferimento all'Italia della presidenza del Consiglio Esecutivo dell'Organizzazione Mondiale del Turismo.
SCOPERTA A SCARLINO e confermata dalle analisi: contiene litio in quantità elevata. Immergersi in un bagno di acqua calda, 39 gradi, e nello stesso momento essere “avvolti” dal buon umore. Un sogno. Un rimedio cosi dolce per togliersi di dosso le fatiche e lo stress della vita quotidiana. Si è concluso in questi giorni l’iter che ha interessato le indagini svolte in località “Col di Sasso”, sul territorio comunale di Scarlino, dove è stata trovata, a 450 metri di profondità, acqua con una altissima concentrazione di litio, che è il responsabile del buon umore….
Maurizio Armanetti ha scoperto a Villafranca in Lunigiana l’acqua termale.
Particolarità: acqua termale con un ciclo molto lungo, le Universitarie hanno identificato un fattore redox (consumo di ossigeno) di -30 quindi tali analisi determinano che l’acqua che vede ora la luce è piovuta molte centinaia di anni fa. La presenza di oligoelementi fossili suggerisce e conferma le ricerche in profondità. nei prossimi pozzi verrà alla luce una straordinaria acqua fossile salsobromoiodica.
Roma, 7 settembre 2003 – Fiumi ridotti a polverosi canali e pozzi prosciugati: quest'estate, una siccità implacabile ha lasciato l'Italia assetata e alla ricerca di soluzioni…
Pontremoli – Il “detective” dell’acqua colpisce ancora. Non fallisce mai anche dove le previsioni sono ritenute impossibili. Misteri della mente che Maurizio Armanetti, l’unico rabdomante professionista ….
"Maurizio Armanetti possiede un talento straordinario: riesce a trovare acqua nascosta sottoterra semplicemente passando le mani sopra il terreno, affermano esperti sbalorditi. Inoltre"...
“Sotto i nostri piedi c’è una delle più grandi riserve d’acqua del mondo, ma forse ancora non ce ne siamo resi conto”…
Nascerà in Versilia la prima Riviera dell’Europa del Benessere, si estenderà a macchia di Leopardo nei luoghi di maggior charme dalla Versilia fino a Marinella di Sarzana. L’acqua Termale calda sarà la regina del progetto e per la prima volta in Europa ci saranno meravigliosi specchi di “acqua termale calda” vista mare….Le Prime “SPA” Termali d’Europa, tutte vista mare formeranno la “Riviera Del Benessere” e naturalmente fare il bagno nell’acqua termale calda, oltre ad essere piacevole e terapeutico, è di una suggestione unica con ogni condizione di tempo, pioggia, neve, guardare il mare immersi in idromassaggio all’aperto, nell’acqua termale a 37 gradi è magico. La stagione Turistica potrà essere aperta TUTTO L’ANNO.
Un tesoro a 600 metri di profondità, pronto a garantire il successo dello scavo.
Nel sottosuolo dell’area dei Bozi e della piana di Sarzana c’è un tesoro di acqua termale, capace di innescare una svolta all’economia Sarzanese, potenziale nuova frontiera del turismo del benessere…