RICERCHE IDRICHE E TERMALI  NAZIONALI ED INTERNAZIONALI  

Il nostro obiettivo è di offrire ai nostri Clienti il migliore risultato possibile nella zona in cui avviene la ricerca idrica.
 

ACQUE POTABILI E PER IRRIGAZIONE: grazie alla nostra decennale esperienza siamo in grado di ricercare nel terreno indicato il punto di perforazione che offre il maggior quantitativo idrico. Oltre 37 anni di successi.

ACQUE TERMALI CALDE: oltre il 99% di successo nella scoperta, in zone inesplorate, delle preziose  Acque termali calde. Turismo Benessere ed Energia gratuita dalla Terra.

 

RISULTATI: Abbiamo ricevuto dalle aziende municipalizzate, di cui abbiamo risolto gravi problemi idrici, Certificazioni ufficiali.  Le nostre ricerche idriche sono richieste dalle maggiore industrie Italiane, Comuni e grandi Imprenditori.
 
 

Maurizio Armanetti diventa conosciuto al grande pubblico in occasione di un importante ricerca idrica per una delle più prestigiose azienda dello Stato Italiano: L’ITALGAS (azienda nazionale per la gestione di acquedotti e gasdotti).

L’azienda ITALGAS gli riconosce ufficialmente il merito (certificazione del risultato, dichiarazione Tv su RAI 2 e media Americani) di aver scoperto in Liguria (Rapallo) “dopo quasi un secolo d’insuccessi” un vastissimo Acquifero Sotterraneo. Per 85 anni si sono succedute molte trivellazioni basate sulle ricerche dei geologi più accreditati e dei rabdomanti più famosi ma senza mai ottenere il successo sperato.

Poi, con l’arrivo di Armanetti, le ricerche idriche hanno finalmente dato l’esisto tanto atteso e sperato:   scoprire sotto il campo da Golf di Rapallo un vasto acquifero sotterraneo. Il grande acquifero di Rapallo era li in attesa di essere scoperto da Maurizio Armanetti da quasi un secolo, tanto che ne erano nate anche leggende. Un laureando in geologia a Genova ha addirittura fatto una tesi sugli 85 anni di  insuccessi.  

 

Armanetti ha ricevuto dallo stato Italiano, attraverso il Ministro dei Lavori Pubblici, nella figura dell’allora Ministro Enrico Ferri, una lettera di congratulazioni per i successi ottenuti nel campo delle ricerche idriche.

Striscia cantiere - ricerche idriche termali

 

Ricerca Termale con speciale formula di garanzia

In Italia, la nostra società, ha scoperto numerosi e importanti acquiferi termali e minerali e si è distinta per l’ideazione di progetti innovativi in campo Turistico Termale, sapendo coniugare il meglio della ricerca tecnico scientifica con le abilità dell’Uomo. L’allora Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, chiamò Armanetti, in conseguenza dei suoi successi nel campo della ricerca termale, a far parte come Tecnico della Commissione Ministeriale per lo Sviluppo Termale e del Benessere.

Siamo al momento l’unica società a livello internazionale, ad aver dimostrato di poter scoprire, in territori vergini, la preziosa Acqua Termale Calda con un successo, DOCUMENTATO UFFICIALMENTE DA ENTI DELLO STATO ITALIANO di oltre il 99%.

Offriamo per la Ricerca Termale, oltre al l proprio know-how, una speciale formula di garanzia: un piccolo acconto ed il saldo a risultato ottenuto.

Con la nostra Ricerca Termale si determinano precisi parametri tecnici quali:

PUNTO di perforazione,

PROFONDITÀ da raggiungere,

QUANTITÀ idrica emungibile,  

QUALITÀ dell’acqua: Termale,

TEMPERATURE dell’acqua alle varie profondità.

 

Come si formano le acque Termali?

Le acque termali si formano a grandi profondità (migliaia di metri). A queste grande profondità si scaldano e si arricchiscono dei preziosi sali che la rendono terapeutica e fonte di benessere. Economicamente non è possibile raggiungerla a tali elevate profondità. Per scoprire l’acqua termale ad una profondità accessibile, bisogna individuare i punti precisi in cui le fratture della roccia a media profondità sono in contatto diretto con quelle profonde.

Operazione non facile e che richiede una grande professionalità in quanto le fratture termali sono molto compartimentate. Perché la trivellazione abbia successo e si scoprano le preziose acque termali, bisogna avere una precisione assoluta nel collocare il giusto punto di trivellazione.

Troviamo la preziosa acqua termale in luoghi dove la normale ricerca scientifica non ha ancora la possibilità di avere successo.

Offriamo, oltre il proprio know-how, una speciale formula di garanzia che consiste in un piccolo acconto ed il saldo a risultato ottenuto. 

Le dichiarazioni in suo favore di Ministri, personaggi pubblici, i successi ottenuti e i certificati da Enti dello Stato Italiano testimoniano la bontà di questa nuova e rivoluzionaria tecnologia.

Potenzialità economiche di una nuova scoperta di acqua termale calda:

  • Utilizzo del calore gratuito per riscaldamento = energia pulita.
  • Possibilità di fare “Turismo Tutto l’anno” attirando turisti nazionali ed internazionali = destagionalizzazione.
  • Ampie piscine calde all’aperto (o laghi termali) anche di inverno ed in tutte le stagioni =  valorizzazione ambientale.
  • Riabilitazione per squadre sportive = riabilitazione/cure.
  • Ciclo chiuso dell’acqua termale: a fine ciclo l’acqua termale termina in un laghetto paesaggistico di charme  con vegetazione che benefica del microclima tiepido. Pesci e piante acquatiche di fitodepurazione per il riciclo agricolo dell’acqua.  

Vantaggi Innovativi dell’Acqua Termale Calda

  • Possibilità di costruire (come per il Golf) anche su fondi agricoli (con variazione al piano regolatore come previsto per lo sviluppo termale) = aumento di cubature esistenti oppure nuove edificazioni sostenibili.
  • Agricoltura di qualità e benessere con il nuovo brand Termale, con diluizione opportuna dell’acqua Termale per frutta, verdura e per la produzione di olio e vino con i benefici dei minerali termali.
  • Coltivazione Idroponica Termale
  • Speciali Acque Termali a vario grado minerale per bevanda, linea cosmetica, Acqua Minerale Termale a medio contenuto minerale come base di bevande alcoliche e analcoliche.
  • Creazione di Integratori Innovativi con la base di Acqua Termale ed Erbe Medicinali coltivate con il brand Termale.
  • Pescicoltura Termale (storioni, caviale, anguille … etc.)
  • Attività Industriale con generazione di elettricità, attività mineraria con l’estrazione green di Litio, riconversione industriale … e molto altro

La scoperta di Acqua Termale ha un valore medio di alcuni milioni di euro.

Secondo la valutazione degli addetti ai lavori ogni nuova scoperta di Acqua Termale ha un valore medio di mercato di alcuni milioni di euro. Un valore molto elevato, ma in casi specifici, come Scarlino, la scoperta Termale può raggiungere quotazioni ancora più elevate.