RICERCHE IDRICHE E TERMALI  NAZIONALI ED INTERNAZIONALI  

Il nostro obiettivo è di offrire ai nostri Clienti il migliore risultato possibile nella zona in cui avviene la ricerca idrica.

ACQUE POTABILI E PER IRRIGAZIONE: Grazie alla nostra decennale esperienza, individuiamo nel terreno indicato il punto di perforazione con il maggior quantitativo idrico. Oltre 37 anni di successi.

ACQUE TERMALI CALDE: Con oltre il 99% di successo, scopriamo preziose acque termali calde in zone inesplorate. Turismo, benessere ed energia gratuita dalla Terra.

RISULTATI: Abbiamo ricevuto certificazioni ufficiali dalle aziende municipalizzate per aver risolto gravi problemi idrici. Le nostre ricerche idriche sono richieste dalle maggiori industrie italiane, dai comuni e dai grandi imprenditori.
 
 

Maurizio Armanetti diventa noto al grande pubblico grazie a un’importante ricerca idrica per una delle più prestigiose aziende dello Stato Italiano: l’ITALGAS (azienda nazionale per la gestione di acquedotti e gasdotti).

ITALGAS gli riconosce ufficialmente il merito con una certificazione del risultato e dichiarazioni su RAI 2 e media americani, per aver scoperto in Liguria (Rapallo) un vastissimo acquifero sotterraneo dopo quasi un secolo di insuccessi. Per 85 anni, numerose trivellazioni basate sulle ricerche dei geologi più accreditati e dei rabdomanti più famosi non avevano ottenuto il successo sperato.

Con l’arrivo di Armanetti, le ricerche idriche hanno finalmente dato l’esito tanto atteso e sperato: la scoperta di un vasto acquifero sotterraneo sotto il campo da golf di Rapallo. Il grande acquifero di Rapallo era lì, in attesa di essere scoperto da Maurizio Armanetti da quasi un secolo, tanto da diventare oggetto di leggende. Un laureando in geologia a Genova ha addirittura dedicato una tesi agli 85 anni di insuccessi.

Armanetti riceve una lettera di congratulazioni dallo Stato Italiano
Maurizio Armanetti, esperto nel campo delle ricerche idriche, ha ricevuto una lettera di congratulazioni dallo Stato Italiano, firmata dall’allora Ministro dei Lavori Pubblici, Enrico Ferri, per i suoi eccezionali successi nelle ricerche idriche.

Striscia cantiere - ricerche idriche termali

 

Ricerca Termale con speciale formula di garanzia

In Italia, la nostra società ha scoperto numerosi e importanti acquiferi termali e minerali, distinguendosi per l’ideazione di progetti innovativi nel campo del turismo termale. Abbiamo saputo coniugare il meglio della ricerca tecnico-scientifica con le abilità dell’uomo. Grazie ai suoi successi nel campo delle ricerche termali, Maurizio Armanetti è stato chiamato dall’allora Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, a far parte della Commissione Ministeriale per lo Sviluppo Termale e del Benessere come tecnico.

Siamo attualmente l’unica società a livello internazionale ad aver dimostrato la capacità di scoprire preziose acque termali calde in territori vergini, con un successo documentato ufficialmente da enti dello Stato Italiano di oltre il 99%.

Per le ricerche termali, offriamo non solo il nostro know-how ma anche una speciale formula di garanzia: un piccolo acconto e il saldo a risultato ottenuto.

Con la nostra Ricerca Termale si determinano precisi parametri tecnici quali:

PUNTO di perforazione,

PROFONDITÀ da raggiungere,

QUANTITÀ  potenzialità emungibile,  

QUALITÀ dell’acqua: Termale,

TEMPERATURE indicative dell’acqua alle varie profondità.

 

Come si formano le acque Termali?

Le acque termali si formano a grandi profondità, spesso migliaia di metri sotto la superficie della Terra. In questi strati profondi, le acque si riscaldano e si arricchiscono di sali minerali preziosi, conferendo loro proprietà terapeutiche e benefiche per il benessere. Tuttavia, raggiungere tali profondità è economicamente impraticabile.

Per individuare l’acqua termale a una profondità accessibile, è necessario identificare i punti precisi in cui le fratture della roccia a profondità intermedia entrano in contatto diretto con quelle più profonde. Questa operazione richiede grande professionalità, poiché le fratture termali sono estremamente frammentate. Per garantire il successo della trivellazione e scoprire le preziose acque termali, è essenziale avere una precisione assoluta nel posizionare il punto di trivellazione.

Troviamo la preziosa acqua termale in luoghi dove la normale ricerca scientifica non ha ancora la possibilità di avere successo.

Offriamo, oltre il proprio know-how, una speciale formula di garanzia che consiste in un piccolo acconto ed il saldo a risultato ottenuto. 

Le dichiarazioni in suo favore di Ministri, personaggi pubblici, i successi ottenuti e i certificati da Enti dello Stato Italiano testimoniano la bontà di questa nuova e rivoluzionaria tecnologia.

Potenzialità economiche di una nuova scoperta di acqua termale calda:

  • Utilizzo del calore gratuito per riscaldamento = energia pulita.
  • Possibilità di fare “Turismo Tutto l’anno” attirando turisti nazionali ed internazionali = destagionalizzazione.
  • Ampie piscine calde all’aperto (o laghi termali) anche di inverno ed in tutte le stagioni =  valorizzazione ambientale.
  • Riabilitazione per squadre sportive = riabilitazione/cure.
  • Ciclo chiuso dell’acqua termale: a fine ciclo l’acqua termale termina in un laghetto paesaggistico di charme  con vegetazione che benefica del microclima tiepido. Pesci e piante acquatiche di fitodepurazione per il riciclo agricolo dell’acqua.  

Vantaggi Innovativi dell’Acqua Termale Calda

  • Possibilità di costruire (come per il Golf) anche su fondi agricoli (con variazione al piano regolatore come previsto per lo sviluppo termale) = aumento di cubature esistenti oppure nuove edificazioni sostenibili.
  • Agricoltura di qualità e benessere con il nuovo brand Termale, con diluizione opportuna dell’acqua Termale per frutta, verdura e per la produzione di olio e vino con i benefici dei minerali termali.
  • Coltivazione Idroponica Termale
  • Speciali Acque Termali a vario grado minerale per bevanda, linea cosmetica, Acqua Minerale Termale a medio contenuto minerale come base di bevande alcoliche e analcoliche.
  • Creazione di Integratori Innovativi con la base di Acqua Termale ed Erbe Medicinali coltivate con il brand Termale.
  • Pescicoltura Termale (storioni, caviale, anguille … etc.)
  • Attività Industriale con generazione di elettricità, attività mineraria con l’estrazione green di Litio, riconversione industriale … e molto altro

La scoperta di Acqua Termale ha un valore medio di alcuni milioni di euro.

Secondo la valutazione degli addetti ai lavori ogni nuova scoperta di Acqua Termale ha un valore medio di mercato di alcuni milioni di euro. Un valore molto elevato, ma in casi specifici, come Scarlino, la scoperta Termale può raggiungere quotazioni ancora più elevate.