Oltre il 99% di successi certificati ufficialmente da Enti dello Stato Italiano e ITALGAS:
Ricerche idriche per pozzi artesiani, potabili, minerali, termali e per irrigazione.
L’esperienza, l’abilità e la professionalità, sia nella ricerca che nella trivellazione di pozzi, sono elementi fondamentali per la scoperta della massima quantità e qualità di quello che oggi è conosciuto come "oro bianco": l’acqua sotterranea.
La nostra azienda, specializzata nelle ricerche idriche, con particolare attenzione a quelle termali, ha raggiunto e documentato record europei e mondiali.
STRAORDINARIO “Record Mondiale” Valdieri, Piemonte: Record documentato da un Ente dello Stato Italiano, il Comune di Valdieri, con identificazione esatta della qualità, quantità e delle temperature alle varie quote di profondità dell’Acqua Termale. Progetto finanziato dalla Regione Piemonte con una supervisione scientifica del Politecnico di Torino. Quindi tre livelli di certificazione del successo della ricerca termale della nostra società e documentazione del fallimento della precedente ricerca termale a cura di un team di geologi, dopo tre mesi di ricerche ed un pozzo scavato a 760 metri. Primo caso al Mondo di confronto tra le apparecchiature scientifiche e le doti intuitive, come opera di ingegno, della Mente di Maurizio Armanetti, completamente documentato ufficialmente e scientificamente.
Record Mondiale – Montalcino
Abbiamo scoperto un fiume termale sotterraneo privato, un evento unico nel suo genere, stabilendo un ulteriore record.
Record Mondiale – Scarlino, Maremma
Presso il Resort Col di Sasso, abbiamo individuato una sorgente di acqua termale a 40°C, soprannominata “Acqua del Buon Umore”, per la sua eccezionale concentrazione di litio, il minerale
antidepressivo più alto al mondo.
Record Mondiale – Rapallo
Dopo 85 anni di ricerche infruttuose condotte dai più prestigiosi geologi e rabdomanti, Maurizio Armanetti ha scoperto in soli due giorni un’importante falda acquifera sotterranea per
l’acquedotto di Rapallo.
Record Mondiale – Villafranca Lunigiana, Toscana
In una storica sfida tra scienza e paranormale, certificata ufficialmente, Maurizio Armanetti ha vinto grazie alle sue abilità intuitive, superando le strumentazioni scientifiche nel rilevamento
dell’acqua termale, stabilendo un record documentato dall’Ente Comunale.
Record Mondiale – Caraibi
Recentemente, Maurizio Armanetti ha scoperto la prima sorgente di acqua termale vista mare nei Caraibi, un primato mondiale straordinario.
ITALGAS: Una Ricerche Idrica di Successo per una delle Aziende più Prestigiose dello Stato
Italiano
Dopo 85 anni di insuccessi da parte dei geologi e rabdomanti più accreditati, Maurizio Armanetti ha finalmente svelato un vastissimo acquifero
sotterraneo a Rapallo, in Liguria, una scoperta che ha rivoluzionato la gestione idrica della zona.
ITALGAS, azienda leader nazionale nella gestione di acquedotti e gasdotti, ha ufficialmente riconosciuto il merito ad Armanetti, con una certificazione del risultato, e ha diffuso la notizia su RAI 2 e sui media internazionali, come il New York Times.
La stratigrafia del pozzo ha confermato la presenza di acqua esattamente alle quote previste da Armanetti, tra i 110-130 metri e oltre i 160 metri, con una portata presunta di 20-30 litri al secondo.
Questo risultato non è solo una vittoria, ma un esempio concreto delle capacità uniche che offriamo.
Comune di Villafranca in Lunigiana
”ha evidenzialo la
validità della relazione di ricerca e la risoluzione del problema idrico”...
” la trivellazione ha dimostrato l’esattezza della ricerca considerando che il pozzo trivellato soddisfa completamente l’esigenze idriche"...
"I risultati hanno confermato pienamente l’esattezza dell’indagine effettuata dalla ditta Luni -Idro-Ricerca (oggi Luni Ricerche) sia come identificazione dei punti sia come caratteristiche fisico-chimico dell’acqua"…
"Localizzazione: esatta come da indicazione della ditta Luni Idro Ricerche. profondità indicata m. 40-50: profondità della falda accertata m. 42-46. qualità fisico- chimico- oligominerale: come dalle previsioni della dita Luni Idro Ricerche”...
COMUNE DI VALDIERI - CUNEO - PIEMONTE
Pozzo di Acqua Termale Solfato-Calcica-Alcalino-Magnesiaca
La ricerca termale nella suggestiva piana di Valdieri ha finalmente portato alla luce l’Acqua Termale tanto attesa dagli abitanti e dai numerosi sindaci che si sono succeduti nel tempo. Questo progetto, finanziato dalla Regione Piemonte, è stato un sogno realizzato grazie all’intraprendenza dell’allora sindaco Emanuel Parracone e dell’attuale sindaco Giacomo Gaiotti, insieme alle ricerche specialistiche condotte dalla nostra società, Luni Ricerche.
RESORT & SPA COL DI SASSO – Scarlino, Grosseto – Ricerca Termale
Pozzi di Acqua Termale Bicarbonato Sodica Litiosa
Attualmente sono in fase di concessione due pozzi termali. Il primo, situato a una profondità di 450 metri, raggiunge una temperatura di 40 gradi Celsius. Il secondo pozzo si trova a 300 metri di
profondità, con una temperatura di 29 gradi Celsius.
Gli studi universitari in corso stanno classificando questa acqua come unica, con caratteristiche non riscontrabili in nessun'altra sorgente termale conosciuta nel mondo. Gli altissimi livelli di litio (il primo antidepressivo della storia) conferiscono all'acqua termale di Scarlino un valore eccezionale.
AGRITURISMO BAGNACCI – Location: San Giovanni d’Asso, Siena – Ricerca Termale
Pozzo di Acqua Termale Sulfurea
La ricerca termale per valorizzare la proprietà ha avuto pieno successo ed è stata commissionata da un’agenzia immobiliare che si occuperà della vendita. L'agriturismo è immerso in una delle più
affascinanti zone della Toscana centrale, circondato da oltre 100 ettari di colline, a pochi chilometri da Montalcino.
Attualmente è stato realizzato un sondaggio termale a 80 metri di profondità, con temperature delle acque che variano da 25 a 35 gradi Celsius. Un aspetto distintivo di questa sorgente è che la falda di acqua sulfurea si trova nel calcare carsico e presenta una portata simile a quella di un "fiume termale".
BEAUTY FARM VILLA LERI – Monte Colombo, Rimini – Ricerca Termale
Pozzo di Acqua Termale Salsobromoiodica
Un pozzo termale situato a 700 metri di profondità, con una temperatura dell’acqua di 25 gradi Celsius.
Particolarità: l’acqua estratta presenta una delle concentrazioni saline più elevate d'Italia, con oltre 150 grammi di sale per litro, circa quattro volte la salinità del mare. Il progetto prevede una futura convenzione con la A.U.S.L. per la valorizzazione terapeutica delle acque.
Le acque salsobromoiodiche, grazie alle loro eccezionali proprietà, sono particolarmente indicate per trattamenti termali mirati alla cura di patologie dell’apparato osteoartromuscolare, respiratorio, nonché per disturbi dermatologici, ginecologici, otorinolaringoiatrici e cardiovascolari.
TENUTA VILLA GAIA – Seggiano – Ricerca Termale
Pozzo di Acqua Termale Solfato-Sodica
Un sondaggio termale è stato effettuato a 260 metri di profondità, con una temperatura dell’acqua compresa tra 24 e 28 gradi Celsius. Le analisi in corso per il riconoscimento termale hanno
evidenziato una sorprendente qualità salina delle acque, nonostante la modesta profondità e la posizione montana della tenuta.
BEAUTY FARM A.F. – Villafranca in Lunigiana – Ricerca Termale
Pozzo di Acqua Termale Cloruro-Sodica-Litiosa
Un sondaggio termale preliminare, effettuato a 150 metri di profondità, ha rivelato un'acqua termale con una temperatura di 22°C. Questa risorsa idrica presenta caratteristiche uniche, tra cui un ciclo idrogeologico estremamente lungo. Le analisi condotte dall'Università hanno rilevato un fattore redox di -30, indicando un basso consumo di ossigeno e confermando che l'acqua attualmente emersa è stata originata da precipitazioni avvenute molte centinaia di anni fa.
La presenza di oligoelementi fossili supporta ulteriori ricerche, suggerendo una maggiore profondità. Nei prossimi pozzi, si prevede di portare alla luce un'acqua fossile di tipo salsobromoiodica, dalle straordinarie proprietà terapeutiche e rigenerative.
ANTIGUA - CARAIBI, La prima Acqua Termale vista mare
PARAGUAY - nel Parco Naturale del Chaco una Ricerca Idrica in una proprietà di ben 60.000 Ettari.