Ministro dei Lavori Pubblici, Enrico Ferri 1989, invia una lettera di congratulazioni a Maurizio Armanetti per i successi ottenuti in campo delle ricerche idriche.
Maurizio Armanetti ha ricevuto dallo stato Italiano, attraverso il Ministro dei Lavori pubblici, nella figura dell’allora Ministro Enrico Ferri, una lettera di congratulazioni per i successi ottenuti nel campo delle ricerche idriche.
Il 26 ottobre 2006, il Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha invitato Maurizio Armanetti, in virtù dei suoi grandi successi nelle ricerche idriche e termali, a entrare a far parte della Commissione Ministeriale per lo "Sviluppo Termale e Benessere".
ITALGAS, azienda nazionale per la gestione di acquedotti e gasdotti
L’azienda ITALGAS gli riconosce ufficialmente il merito di aver scoperto in Liguria (Rapallo) un vastissimo Acquifero Sotterraneo, dopo quasi un secolo d’insuccessi, per l’esattezza 85 anni.
“La stratigrafia del Pozzo ha rilevato la presenza di falde esattamente alle quote indicate da Maurizio Armanetti, e precisamente nell’intervallo 110-130m ed oltre 160m. Le prime prove hanno confermato anche la portata presunta di 20-30 l/s.”
“ Si attesta che il rabdomante Maurizio Armanetti, titolare della ditta Luni Idro Ricerche, incaricata dal Comune con la delibera di Giunta Comunale n. 49 di risolvere i problemi di approvvigionamento idrico in zona piscine, ha presentato una relazione di ricerca, a cui è conseguita una trivellazione, sotto la direzione dello stesso che ha evidenziato la validità della relazione di ricerca e la risoluzione del problema idrico.”
“ E’ stato richiesto alla ditta Luni Idro Ricerche un’indagine per individuare eventuali falde acquifere allo scopo di risolvere i problemi di approvvigionamento idrico…”
“ La trivellazione ha dimostrato l’esattezza della ricerca eseguita da Luni Idro, considerando che il pozzo trivellato soddisfa completamente le esigenze idriche …”
“ Si conferma che la ditta Luni Idro Ricerche ha eseguito n.5 sondaggi per localizzazione di falde acquifere sotterranee con i seguenti risultati: Numero di sondaggi positivi: 5 su 5 dai quali utilizzati i due più convenienti al fine di approvvigionamento idrico comunale.
I risultati hanno confermato pienamente l’esattezza dell’indagine effettuata dalla ditta Luni Idro Ricerca sia come identificazione dei punti sia come caratteristiche fisico-chimiche dell’acqua.”
“ Con la presente si confermano i risultati delle indagini e della trivellazione dalla ditta Luni Idro Ricerche.
Localizzazione: esatta come da indicazione della ditta Luni Idro Ricerche.
profondità indicata m. 40-50: Profondità dalla falda accertata m. 42-46.
Qualità fisico-chimico-oligominerale: come dalle previsioni della ditta Luni Idro Ricerche.”…
"Le sue capacità sono straordinarie. Sembra che è in grado di vedere attraverso la terra con le sue mani."
"Ha trovato l'acqua per noi in posti dove avevamo quasi rinunciato dopo lunghe e costose ricerche. Mi ricordo di un luogo in cui la nostra azienda ha cercato l'acqua dal 1906, utilizzando tutte le possibili tecnologie inutilmente. Dopo soli due giorni a piedi nella zona, Maurizio scoprì una ricca vena d'acqua e ci ha detto esattamente quanto in basso l'acqua era.”
"Grazie al suo dono, siamo stati in grado di salvare milioni di dollari."
RICERCA TERMALE: un’ altra straordinaria impresa della nostra società, OTRE IL 99% di successo. Tutto documentato ufficialmente.
Progetto di ricerca TERMALE del Comune di Valdieri, finanziato dalla Regione Piemonte con la supervisione del Politecnico di Torino.
Documentazione ufficiale della Ricerca Termale nella piana di Valdieri.